logo

 

 

Noleggio barche & Escursioni in Costiera Amalfitana e Capri

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

Capri Tour

Solo così si puo' dire di aver veramente visitato l' isola di Capri !

Solo un’escursione in barca attraverso gli scorci più belli dell’isola con le sue meravigliose insenature e le grotte naturali, può offrire una visione completa di Capri. Solo così si può dire di averla veramente visitata! Lungo la rotta per Capri avrete modo di ammirare la splendida costa di Praiano, Positano, la riserva naturale di Punta Campanella e l'isola "Li Galli" famosa per essere stata la celebre dimora delle sirene di Ulisse. Bevande rinfrescanti saranno servite a bordo. Una volta raggiunti i Faraglioni, il luogo forse più scenografico di Capri, ci fermiamo per un bagno rilassante nelle splendide acque della vicina grotta Verde e la grotta Bianca. Il giro dell'isola vi permetterà poi di scoprire tutta la costa di Capri; l'Arco naturale, Villa Malaparte, Marina Piccola . Sosta inoltre per la visita alla famosa grotta Azzurra, conosciuta in tutto il mondo e visitata ogni anno da migliaia di turisti. La grotta, caratterizzata da un incredibile colore blu dell'acqua, fu utilizzata come piscina privata dagli imperatori romani che trascorrevano le vacanze sull'isola. Arrivo e sbarco al porto di Marina Grande previsto per le ore 12.00 e visita libera fino alle ore 16.00. Il viaggio di ritorno prevede (tempo permettendo) una breve sosta per un ultimo bagno lungo la costa di Tordigliano e Positano.

 

da vedere a capri

villa San Michele
  • San Michele è un'istituzione culturale svedese con sede nell'isola di Capri e che, oltre alla Villa San Michele comprende un museo circondato da un giardino di rara bellezza, un gruppo di alloggi per scrittori, artisti, scienziati e ricercatori svedesi.
  • monte solaro
    • La massiccia elevazione del Monte Solaro regala dalla sommità (589 m) una vista spettacolare sull'isola, sui Golfi di Napoli e Salerno e verso Ischia. La cima si raggiunge in seggiovia da piazza Vittoria o a piedi da via Capodimonte-via Monte Solaro e successivo sentiero.
    • Via Krupp - Giardini di Augusto
      • Ideata dall'industriale dell'acciaio tedesco A. F. Krupp, che a tale scopo acquistò il "Fondo Certosa", dove in parte sorgono i Giardini di Augusto.
        Essa dimostra "che anche una strada può essere un'opera d'arte, non per modo di dire, ma proprio nel significato estetico della parola".